Business Intelligence

Progettiamo dashboard interattive per il controllo del Vostro Business Digitale con la tecnologia Leader di Mercato attingendo da qualsiasi fonte dati .Analizziamo, relazioniamo e disegnamo viste logiche per facilitare l'interpretazione dei vostri dati.PowerBi,PowerApp con tecnologia leader di mercato : Microsoft BI

CFO dashboard per il supporto del l team finanziario nel monitoraggio delle performance aziendali.

Conto Economico: i dati sono esplosi per costi e ricavi e rapportati ai valori dell'anno precedente e del budget, indicandone la variazione percentuali. I grafici e le tabelle velocizzano l'analisi dei dati in real time.

Analisi del bilancio: i dati sono suddivisi per attività e passività', e anche in questo caso si evidenziano gli scostamenti percentuali dall'anno precedente e dal budget.

Indici Finanziari: l'analisi degli indicatori finanziari permette di valutare lo stato di salute dell’attività evidenziando le condizioni  di equilibrio economico, finanziario e patrimoniale.  Nel caso in esame sono stati rappresentati gli andamenti nel corso degli anni dei principali indicatori: Indici di redditività (ROE, ROI, Turnover del capitale, Profit Margin), Indici di liquidità (Margine di tesoreria, Quick ratio, Current Ratio), Indici di solidità (Indipendenza finanziaria, Copertura di immobilizzazioni).

Conto Economico What If: in questa sezione è rappresentato un grafico waterfall dinamico per l'analisi What If del conto economico. Selezionando le variazioni percentuali legate alle spese da sostenere è possibile individuare quali potrebbero essere le entrate nette.

Disponibile in 2 lingue, italiano e inglese, si compone di quattro sezioni:

Video Demo Live

Dashboard interattivo per il controllo e monitoraggio del volume di vendita. (GDO/STORE)

Il report si compone di 3 sezioni principali, navigabili interattivamente con l’ausilio di pulsanti posti nella parte superiore.

La pagina principale (Total Sales) mostra il riepilogo delle vendite. I valori del Sales Amount sono confrontati con quelli dell’anno precedente e quelli del budget, potendone valutare gli scostamenti relativi. Inoltre le vendite vengono analizzate nel tempo e messe in relazione con altri attributi, come ad esempio le condizioni meteorologiche.

La seconda pagina, dedicata a prodotti (Product Analysis), analizza le vendite per le diverse tipologie, evidenziandone quelli più acquistati. Nella pagina è presente una mappa tridimensionale dell’esercizio commerciale, dove sono evidenziati graficamente i settori/scaffali (department), con la quale è possibile individuare la localizzazione dei diversi prodotti, agendo con intuitivi click sulla mappa fino a raggiungere ed isolare la sezione di interesse.

La terza pagina si occupa dei dipendenti (Employee Performance) e ne analizza le prestazioni, sia dal punto di vista delle vendite, che dal numero di giorni di assenza effettuati. Inoltre in base alle selezioni, è possibile individuare il dipendente che ha raggiunto l’obiettivo di vendita più alto (sales amount).

In Ultimo, esiste la possibilità di effettuare una visualizzazione filtrata in profondità (drill-through) sull'attributo del singolo reparto/scaffale (Department Focus), con il quale è possibile analizzare con maggior dettaglio le vendite del settore di interesse.

Video Demo Live

Dashboard interattivo per controllo e monitoraggio dei reparti ospedalieri, cliniche private e cartelle cliniche dei pazienti.

La pagina principale (Focus Unit) mostra in vista tridimensionale navigabile il riepilogo dei pazienti ricoverati nell’unità analizzata: attraverso una mappa interattiva è possibile avere immediatamente una panoramica sullo stato di ogni singolo posto letto (libero/occupato).

Si analizzano inoltre il numero dei pazienti e il numero dei giorni di ricovero di ognuno in relazione con altri attributi, come ad esempio il range d’età e il tipo di diagnosi.

La seconda pagina (Focus Patient) è raggiungibile tramite un’analisi in profondità (drill-through) che permette una serie di visualizzazioni interattive e una lettura dettagliata dei dati del singolo paziente e dei parametri ad esso associati.

Video Demo Live

Contattaci